EmilioPi è la nuova sala polifunzionale di Cinema Eliseo. Nasce con l’obiettivo di essere uno spazio a disposizione della città, capace di accogliere eventi aziendali, corsi, convegni e molto altro.
Lo stile di EmilioPi coniuga la bellezza del passato con i dettagli dell’architettura contemporanea, ed è arricchito dall’efficienza delle più moderne attrezzature digitali.
Il sapore ricercato ed accogliente dell’ambiente è stato ottenuto rispettando l’edificio nei suoi lineamenti tipici originari.
La sua tipica bellezza è il frutto dell’incontro tra un passato non così lontano, l’occhio sul presente e lo sguardo teso verso il futuro.
EmilioPi è la sala più imponente tra i nuovi spazi di Eliseo. Essa vi avvolgerà con il suo parquet a lisca di pesce, i mattoni a vista, un soffitto attraversato da un’importante trave d’epoca. L’ambiente gode, inoltre, di una bella luce naturale, un ottimo isolamento acustico, un palco smontabile e un affascinante pianoforte a mezzacoda. Adiacente, si trovano il punto bar, i servizi igienici e l’area fumatori che si apre su un piccolo e confortevole terrazzo.
Oltre a questo, EmilioPi offre molto altro.
Il wifi è riservato e sfrutta la rete dati su fibra (sono utilizzabili varie porte/prese). Per la ricarica dei cellulari trovate 4 postazioni dedicate e numerose punti di corrente elettrica per qualsiasi esigenza. L’illuminazione, controllabile via domotica, è assicurata da 20 fari led dimmerabili. Sono inoltre presenti 16 fari led multicolore (sia fissi che a teste mobili), comandabili con facilità via dmx.
E’ disponibile un palco per migliorare la visibilità dei relatori.
La sala è dotata di un set completo di microfoni, sia su asta che ad archetto. Questa attrezzatura consente un’ amplificazione di qualità sia per la voce, sia per la musica. L’intero impianto audio è di grande qualità, con casse Bose e mixer digitale QSC da 32 canali.
La dotazione tecnologica di EmilioPi si completa infine di un proiettore Epson da 4500 lumen con lampada laser: questo strumento è in grado di garantire la proiezione a parete e/o schermo di immagini con qualità di definizione estremante realistica “effetto stampa”. Le immagini possono venire da computer dei relatori o da qualsiasi altra sorgente audio/video.